Chi siamo ?

La Cosmo Petrone Group proprietario del marchio “Cosmo Petrone” è un’azienda italiana Fashion nata nel 1983. Cosmo Petrone e Luperini Beatrice, iniziano la loro avventura nel settore del gioiello, sia come coppia che come artigiani, creado piccole collezioni. La passione e la complicità nella realizzazione dei gioielli viene tradotta in uno stile unico e personale. Proprio per questo, in tutte le loro creazioni si rispecchiano i valori del brand e della famiglia che vengono riconusciuti e ricercati. Il legame tra i due artisti si rafforza, e con la nascita del primo figlio Francesco e il secondo Mattia, l’azienda raggiunge una maturità creativa che porta il brand ad evolversi ed espandersi muovendo i primi passi oltre i confini italiani.
Con il passere degli anni, i figli ormai grandi, iniziano a collaborare con i genitori. L’esperienza dei primi si unisce alle nuove idee dei nuovi creativi. Questa influenza giovanile si perceppisce nella progettazione e nella produzione. Si creano così nuove linee, che insieme alle già presenti vanno a costituire l’attuoale know-how del brand

Le nostre linee ?

Vintage Bijoux

La Vintage Bijoux, linea regina della produzione realizzata da abili maestri orafi che lavorano al prodotto con la massima dedizione e amore, supportati dalla creatività e dall'esperienza per creare veri e propri oggetti d’arte made in Italy. La base di ottone talvolta filigrane è arricchita da pietre semipreziose, perle naturali, cristalli Swarovsky e smalti policromi rendono questa linea singolare, dal forte impatto emozionale dove l’insieme diventa gioiello che trasmette la sensazione di unicità, lusso e modernità .

Cosmo HJ

La Cosmo Petrone HJ è la linea realizzata in oro o argento. La presenza di metalli preziosi non è l'unico elemento che attribuisce valore, va sommato l'accurato design e la manifattura minuziosa che trasforma il gioiello in piccoli capolavori di artigianato.

Cosmo Accessory

La Cosmo Petrone Accessory è la linea di borse e cinture realizzate da maestri artigiani italiani che utilizzano sapientemente pelli pregiate di alta qualità, provenienti da concerie del territorio. L’abolizione di sostanze tossiche e l’attenta e scrupolosa osservazione di un comportamento rispettoso e responsabile nei confronti dell’ambiente pone l'azienda ai vertici di una Green Economy, attraverso una filiera controllata ed eticamente corretta. Va aggiunto l'elemento di personalizzazione, ogni donna che acquista un accessorio Cosmo Petrone ha la possibilità di integrarlo con un gioiello, creando un suo personale look differenziandosi totalmente.

L’unicità della Cosmo Petrone è un mix di creatività, tecnologia,design e qualità che solo aziende esclusivamente Made in Italy conservano nel loro Dna.  Lo stile unico e fortemente riconoscibile, l’innata creatività supportata dalle moderne tecnologie, ha fatto si che dal 2000 la Cosmo Petrone aprisse anche a collezioni private Label, collaborando con marchi di lusso, garantendo sempre e comunque la massima riservatezza e qualità in accordo con le esigenze della clientela italiana e internazionale.

 
Add to cart